Firenze, risanamento della carreggiata sul Viadotto Marco Polo

Il risanamento della carreggiata sul Viadotto Marco Polo, i lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas in viale Giannotti, via Marconi e piazza Antonelli. Ma anche la posa di cavi in fibra ottica in via Bronzino e via Chiantigiana e gli interventi per un nuovo pannello informativo dell’Ataf in viale Morgagni. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Viale Giannotti-via Traversari: inizieranno lunedì 20 gennaio i lavori per la sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. In viale Giannotti nel tratto da via Erbosa a via del Bandino scatterà un senso unico in direzione uscita città con revoca della corsia preferenziale. In via Traversari nel saranno istituiti senso unici nel tratto da viale Giannotti (verso via di Ripoli) e da viale Giannotti (verso via Datini). L’intervento si concluderà il 7 febbraio.
Via Marconi: ancora lavori per la sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 20 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto 21 febbraio.
Via Pisacane: inizieranno lunedì 20 gennaio i saggi per la tramvia. Fino al 15 febbraio sono previsti restringimenti di carrettata nel tratto via Mazzoni-via Tavanti.
Via delle Campora: inizieranno lunedì 20 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 21/B. Fino a venerdì 24 gennaio il tratto tra via Santa Maria a Marignolle e via Poccetti.
Via delle Panche: ancora lavori per un nuovo allaccio ma questa volta alla rete di distribuzione del gas. Da lunedì 20 gennaio il tratto via delle Panche-via Spinucci sarà chiuso. Termine previsto 29 gennaio.
Via del Ronco Corto: inizieranno lunedì 20 gennaio alcuni lavori alla rete telefonica. Prevista l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via di Civitali-via Pisana. Il provvedimento sarà in vigore fino a lunedì 27 gennaio.
Via della Querciola: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da 20 lunedì gennaio la strada sarà chiusa. Il tratto interessato dal provvedimento, che si concluderà venerdì 24 gennaio, è quello compreso fra via di Castello e via Reginaldo Giuliani.
Viale Morgagni: inizieranno lunedì 20 gennaio i lavori di posa di cavi per un pannello informativo di Ataf. Fino a mercoledì 22 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata nella direttrice verso piazza Dalmazia.
Via dell’Osservatorio: per alcuni lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica da lunedì 20 gennaio il tratto via di Boldrone-via del Gioiello sarà chiusa. Prevista inoltre l’istituzione in via dell’Osservatorio di un senso unico con direzione di marcia verso via Dazzi da via del Gioiello a via Dazzi. L’intervento si concluderà martedì 28 gennaio.
Piazza Antonelli: inizieranno lunedì 20 gennaio i lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete del gas. Prevista la chiusura della corsia di collegamento nel tratto da via Fibonacci a via Gasperi. I lavori termineranno il 31 gennaio.
Via Torta: per la posa di un cavo della rete di distribuzione dell’energia elettrica da lunedì 20 gennaio scatterà la chiusura del tratto dal numero civico 5 a via Verdi (eccetto frontisti e mezzi di soccorso). Termine previsto 1 febbraio.
Via di Brozzi: lunedì 20 gennaio è in programma un trasloco. Il tratto da via Sant’Egidio a via di Mezzo sarà chiuso in orario 15-21.
Borgo Pinti: per effettuare il sollevamento di materiali lunedì 20 gennaio scatterà un divieto di transito nel tratto da via Sant’Egidio a via di Mezzo. Il provvedimento sarà in vigore in orario 6-10.
Borgo Albizi: lunedì 20 e martedì 21 gennaio sarà effettuato un trasloco. Previste la chiusura nel tratto via delle Seggiole-via dei Giraldi e l’inversione del senso di marcia in via Giraldi.
Via dei Servi: per lavori con piattaforma aerea dalle 21 di lunedì 20 gennaio sarà istituito un divieto di transito che rimarrà in vigore fino a mezzanotte.
Via Fibbiai: per lavori edili la strada sarà chiusa dalle 21 a mezzanotte di lunedì 20 gennaio.
Viale Corsica: da mercoledì 22 a venerdì 24 gennaio sono in programma i lavori di installazione di un pannello informativo dell’Ataf. Previsti restringimenti di carreggiata.
Via Tornabuoni: per alcuni lavori edili all’altezza del numero civico 5 martedì 21 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata (orario 7-17).
Via Palmieri: mercoledì 22 gennaio è in programma un trasloco con l’istituzione di un divieto di transito da via Ghibellina a via Pandolfini. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 14.
Borgo Albizi: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio nel tratto da piazzetta Calamandrei a via dei Giraldi sarà istituito un divieto di transito (orario 8-17).
Via Cerretani-via dei Conti-piazza degli Aldobrandini-via Canto dei Nelli-via dell’Ariento: saranno effettuati di notte i lavori per la posa di cavi in fibra ottica. Mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio in orario 22-6 sono previsti restringimenti di carreggiata.
Via Arte della Lana: per consentire il sollevamento di materiali mercoledì 22 gennaio dalle 21 a mezzanotte sarà chiuso il tratto da via Orsanmichele a via dei Lamberti.
Via Calimala-via Tosinghi-Porta Rossa-piazza della Repubblica-via Roma: saranno effettuati di notte i lavori di posa di cavi in fibra ottica. Da mercoledì 22 a sabato 25 gennaio, in orario 22-5, saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti.
Via Chiantigiana-piazza Badia a Ripoli: ancora lavori per la posa di cavi in fibra ottica. Da mercoledì 22 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata e senso unico con movieri. Termine previsto 31 gennaio.
Via Bronzino: sempre lavori per la posa di cavi in fibra ottica. Da mercoledì 22 gennaio sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 34-44. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 5 febbraio.
Via del Pozzino: anche in questo caso si tratta della posa di cavi in fibra ottica con, a partire da mercoledì 22 gennaio, l’istituzione di restringimenti di carreggiata. Termine previsto 5 febbraio.
Via Pian dei Giullari: per alcuni lavori edili all’altezza del numero civico 28 mercoledì 22 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato a vista. I provvedimenti si concluderanno il 18 febbraio.
Via Rodolico-via Croce-viale Giannotti-via del Paradiso-via Calzolari-via Cimitero del Pino-via di Ripoli-via Olanda-via Europa: per effettuare l’ispezione dei chiusini dell’impianto fognatura da giovedì 23 a domenica giovedì 26 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati (orario 8-17).
Via del Campuccio: per lavori con piattaforma aerea giovedì 23 gennaio, dalle 7 alle 18, è prevista l’istituzione di un divieto di transito nel tratto Borgo Tegolaio-via delle Caldaie.
Via della Mosca: la strada sarà chiusa giovedì 23 gennaio (dalle 9 alle 13) per un trasloco.
Via dei Bardi: ancora un trasloco con l’istituzione, giovedì 23 gennaio, di un restringimento di carreggiata e senso unico alternato con movieri (dalle 6 alle 10).
Via Coluccio Salutati: sempre per trasloco giovedì 23 gennaio scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale (orario 9-16).
Via Datini: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 23 gennaio, dalle 9 alle 19, sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri all’altezza del numero civico 41.
Viadotto Marco Polo: giovedì 23 e venerdì 24 gennaio saranno effettuati alcuni lavori di risanamento della carreggiata. Sarà istituito un restringimento di carreggiata in uscita città all’altezza di via Fortini.
Via delle Farine: venerdì 24 gennaio la strada sarà chiusa per un trasloco.
Via Arte della Lana: per alcuni lavori edili con scala aerea dalle 22 di giovedì 23 alle 4 di venerdì 24 gennaio scatterà la chiusura del tratto da via Orsanmichele a via dei Lamberti.
Via San Piero a Quaracchi: inizieranno venerdì 24 gennaio alcuni lavori alla rete di distribuzione del gas. Fino al 2 febbraio sarà in vigore un senso unico alternato con semaforo nel tratto compreso fra i numeri civici 7 e 15,
Via Maffia: per effettuare la sistemazione di un pluviale all’altezza del numero civico 8 sabato 25 gennaio è prevista la chiusura (dalle 8 alle 20) del tratto da via Santo Spirito a via Sant’Agostino.

Lascia un commento