L’on. Emilio De Masi (Movimento politico 139) non aderisce al Pd

de masiRispetto l’iniziativa del collega Talarico ma non ho cambiato gruppo

Il passaggio dell’on. Emilio De Masi nel partito democratico è smentito dallo stesso interessato. La notizia che l’on. De Masi, appartenente al movimento politico 139 che fa capo al Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ed in precedenza con Idv, avesse cambiato gruppo era data per certa negli ambienti politici e già si facevano i primi commenti a proposito di quest’altro cambio partitico e non solo da parte del consigliere regionale, insieme con lui avrebbero cambiato “casacca” anche alcuni consiglieri comunali che fanno parte dello stesso schieramento. Il passaggio nel partito democratico sarebbe avvenuto sulla base d’alcune postazioni assessoriali che sarebbero andate ad esponenti che si riconoscono in De Masi: così si commentava negli ambienti del palazzo. Di fronte a tutto ciò, l’on. De Masi ha inteso smentire l’inesistenza del passaggio nel partito democratico.

“Alcuni organi di stampa – ha dichiarato De Masi – riportano la notizia di un avvicinamento del sottoscritto al partito democratico e, segnatamente, all’area che fa riferimento all’onorevole Civati.

Debbo categoricamente smentirne ogni fondamento.

Fatta salva la credibilità politica del progetto di Civati, che per molti versi sintetizza alcune mie convinzioni personali, non ho al momento ancora fatto una scelta circa l’adesione ad un partito.

Le iniziative del mio collega Talarico sono, nella loro autonomia, rispettabili ma non necessariamente mi riguardano.

Il feeling di cui si parla e che caratterizza il nostro rapporto è da me confermato in tutto il suo valore, anzitutto umano, ma non costituisce un’automatica correlazione del nostro pensiero politico.

Seguo, confortato dall’unanime appoggio del mio gruppo, l’evoluzione delle esperienze politiche dei partiti di centro sinistra ma vorrei “scegliere” sulla base della verifica della massima compatibilità di uno di loro con progetti e principi che autonomamente nell’attuale posizione sto sviluppando”.

9 su 10 da parte di 34 recensori L’on. Emilio De Masi (Movimento politico 139) non aderisce al Pd L’on. Emilio De Masi (Movimento politico 139) non aderisce al Pd ultima modifica: 2014-01-17T15:29:09+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento