Ferrara, in mostra i paesaggi rurali fotografati da Lino Ghidoni

Provengono tutte dal mondo rurale le immagini della mostra fotografica di Lino Ghidoni dal titolo ‘Dove comincia il sole’ che, dal 19 gennaio al 14 febbraio prossimi, sarà aperta al pubblico nella sala espositiva del Maf, il Centro di documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese di San Bartolomeo in Bosco (via Imperiale 263). “Questa esperienza espositiva – rivelano gli organizzatori dell’iniziativa – è incentrata sul paesaggio e sulle sue variegate conformazioni e colorazioni, con un mondo rurale che assurge a protagonista e che lascia intravedere il profondo amore dell’artista per la campagna. Raramente in queste splendide immagini di Lino Ghidoni compare la figura umana, considerata ospite discreta della natura che la circonda”.
Il vigaranese Lino Ghidoni, socio Fiap, è autore di varie mostre fotografiche in Italia e all’estero, e vincitore di premi internazionali. Fa parte del Comitato della Fondazione per il costituendo museo che Vigarano intende dedicare a Carlo Rambaldi.
La mostra verrà ufficialmente presentata domenica 26 gennaio alle 15.30, in occasione del primo degli incontri culturali domenicali del 2014 al Maf. Questi gli orari di visita, sempre ad ingresso libero: da martedì a venerdì dalle 9 alle 12; festivi dalle 15 alle 18.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Ferrara, dal Maf e dall’associazione omonima.

9 su 10 da parte di 34 recensori Ferrara, in mostra i paesaggi rurali fotografati da Lino Ghidoni Ferrara, in mostra i paesaggi rurali fotografati da Lino Ghidoni ultima modifica: 2014-01-16T11:24:20+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento