Parco Pollino, i geologi affiancheranno le guide

I presidenti degli Ordini regionali dei Geologi della Basilicata, Raffaele Nardone e della Calabria, Francesco Fragale, hanno incontrato il presidente del Parco nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra, “al fine di discutere di future collaborazioni finalizzate al coinvolgimento dei geologi professionisti nelle attività divulgative relative ai beni geologici e del paesaggio, promosse dal Parco”. Lo rende noto lo stesso presidente dell’Ordine dei Geologi della Basilicata, Raffaele Nardone, spiegando che durante l’incontro “è stata presentata un’iniziativa che prevede l’affiancamento di geologi professionisti alle guide del Parco, nell’ambito dei programmi di educazione e di didattica ambientale”.
“Il presidente del Parco – aggiunge Nardone – ha mostrato interesse alla proposta degli ordini professionali e proporrà, per i prossimi bandi 2014 relativi alle attività di educazione ambientale, di estendere i contributi finanziari previsti per le guide del Parco anche a favore dei geologi iscritti agli ordini professionali della Calabria e della Basilicata, per le visite guidate ai siti di interesse geologico del Parco Nazionale del Pollino.
L’iniziativa consentirà di fornire valore aggiunto alle attività escursionistiche nel territorio del Parco e costituirà anche valore aggiunto per l’obiettivo del riconoscimento di Geoparco”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Parco Pollino, i geologi affiancheranno le guide Parco Pollino, i geologi affiancheranno le guide ultima modifica: 2014-01-15T12:15:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento