Bari, orme di dinosauri nel parco di Lama Balice

L’assessore all’Ambiente e presidente del Parco naturale regionale di Lama Balice Maria Maugeri rende noto che domani parteciperà, al fianco di rappresentanti della Regione Puglia, della Soprintendenza per i beni archeologici, dell’Università degli studi di Bari nonché del proprietario del suolo, ad un sopralluogo all’interno del Parco naturale regionale di Lama Balice nell’area dell’ex cava Selp dove, su una spianata di marea fossilizzata risalente al Cretaceo, sarebbero presenti migliaia di impronte di dinosauri scoperte di recente da un paleontologo barese.
Il sopralluogo è propedeutico alla definizione dell’iter amministrativo per la tutela e la valorizzazione dell’area da parte delle istituzioni preposte.
L’appuntamento è fissato alle ore 9.30 nel Parco naturale regionale di Lama Balice all’ingresso dell’ex cava Selp.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bari, orme di dinosauri nel parco di Lama Balice Bari, orme di dinosauri nel parco di Lama Balice ultima modifica: 2014-01-14T22:24:17+00:00 da Redazione