Firenze, piazza Annigoni variante per nuovo ingresso facoltà di Architettura

Via libera del consiglio comunale all’adozione della variante urbanistica per la riqualificazione di una parte di piazza Pietro Annigoni. Il progetto, presentato da Firenze Parcheggi, si basa sulla proposta vincitrice del Concorso di progettazione internazionale bandito nel 2005 e prevede la costruzione di un nuovo edificio in sostituzione di quelli a suo tempo demoliti, a fianco del complesso di Santa Verdiana, per una superficie utile lorda di 778 mq. Il nuovo edificio, che rappresenterà l’ingresso alla Facoltà di Architettura, accoglierà varie funzioni integrate all’area didattica quali libreria universitaria, uffici e servizi connessi all’attività didattica e di ricerca, spazi di relazione ed espositivi, punto di ristoro ed attività connesse.
“Si tratta di un progetto molto importante per la città – spiega l’assessore alle Politiche del territorio Elisabetta Meucci – sia perché porta finalmente a realizzare il progetto vincitore di un importante concorso, sia perché riqualifica un’area a cui l’amministrazione comunale tiene in modo particolare e sulla quale sta investendo”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, piazza Annigoni variante per nuovo ingresso facoltà di Architettura Firenze, piazza Annigoni variante per nuovo ingresso facoltà di Architettura ultima modifica: 2014-01-13T17:55:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento