Firenze, lavori alla rete del gas in via Vittorio Emanuele II

Lavori di sostituzione delle vecchie tubature del gas in via Vittorio Emanuele II, via Passavanti e via Pilo. Ma anche alcuni saggi in via dello Statuto e campionamenti in via delle Cinque Giornate e ancora la potatura di alcuni alberi in via Giusti. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la settimana prossima sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Ecco l’elenco.
Via Cristofori: per lavori edili domani domenica 12 gennaio la strada sarà chiusa dalle 5 alle 15.
Via dei Castellani: ancora lavori edili in programma domani domenica 12 gennaio. Il tratto da via dei Neri a piazza dei Giudici sarà chiuso dalle 7 alle 18. Prevista inoltre la revoca della corsia preferenziale in lungarno Diaz.
Via Baracca: per lavori relativi alla posa di cavi della telefonia da lunedì 13 a venerdì 17 gennaio scatterà un senso unico alternato nel tratto via di Peretola-via Boffio.
Via Bolognese: nella giornata di lunedì 13 gennaio è in programma il ripristino di alcune griglie con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via Monterinaldi-via Bolognese nella fascia oraria 9-17.
Via Paoletti-via Fabroni-via Vittorio Emanuele II: inizieranno lunedì 13 gennaio i lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Fino al 28 febbraio sono previsti restringimenti di carreggiata a tratti.
Via Fra’ Jacopo Passavanti: sempre per lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas da lunedì 13 gennaio sarà istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 21 febbraio.
Via Pilo-via Marchetti: ancora lavori per la sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 13 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà il 18 febbraio.
Via dell’Isolotto-via dello Scalo: per lavori relativi alla realizzazione dell’emissario in riva sinistra da lunedì 13 gennaio saranno istituiti divieti di transito (eccetto frontisti e mezzi di soccorso). Chiusa anche la passerella del Viadotto dell’Indiano. I provvedimenti rimarranno in vigore fino all’11 luglio.
Via delle Cinque Giornate: per effettuare alcuni campionamenti nel tratto da via XXIV Maggio a via dello Statuto da lunedì 13 a mercoledì 15 gennaio sarà istituito l’obbligo di svolta a destra da via dello Statuto in direzione Fortezza.
Via dello Statuto: inizieranno lunedì 13 gennaio i saggi per la tramvia. Fino al 9 febbraio scatteranno restringimenti di carreggiata tra viale dei Cadorna e piazza della Costituzione.
Via Pietro Dazzi: inizieranno lunedì 13 gennaio alcuni lavori per la posa di cavi della rete di telefonia all’incrocio con via della Quiete. Previsto un senso unico alternato fino a venerdì 17 gennaio.
Corso Italia: per lavori relativi a un nuovo allaccio idrico da lunedì 13 a sabato 18 gennaio sarà istituito un restringimento di carreggiata.
Via Maggio: inizieranno lunedì 13 gennaio i lavori per la posa di un cavo telefonico all’altezza dei numeri civici 13r-11r. Prevista l’istituzione di divieti di sosta e restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà mercoledì 22 gennaio.
Via Giovanni da Milano: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 13 gennaio sarà in vigore un senso unico alternato con movieri all’altezza del numero civico 14. Termine previsto mercoledì 22 gennaio.
Via Folco Portinari: da lunedì 13 gennaio saranno istituiti divieti di sosta e di transito pedonale per consentire lo svolgimento di alcune indagini geognostiche. I provvedimenti saranno in vigore fino a venerdì 24 gennaio.
Piazza Mentana: per il cantiere relativo ai lavori di ristrutturazione di un hotel da lunedì 13 gennaio sarà istituito un restringimento di carreggiata e un divieto di transito pedonale sul lato dell’albergo. Restringimenti di carreggiata anche in lungarno Diaz nella fase di allestimento del cantiere. Termine previsto 4 luglio.
Borgo Pinti: lunedì 13 e martedì 14 gennaio sono in programma i lavori di riparazione di alcune gronde. Prevista la chiusura del tratto da via Nuova dei Caccini a via di Mezzo.
Via del Campuccio: per un intervento con scala aerea da lunedì 13 a mercoledì 15 gennaio ne tratto da piazza Tasso a via dei Serragli scatterà un divieto di transito (eccetto veicoli dei possessori di passo carrabile).
Via San Miniato tra le Torri: lunedì 13 gennaio la strada sarà chiusa per effettuare il ritiro di casseforti (7.30-15).
Via Amari: per effettuare il montaggio di una gru lunedì 13 gennaio il tratto viale Fanti-viale De Amicis sarà chiuso dalle 7 alle 19.
Via della Piazzuola: per alcuni lavori con ponteggio mobile da lunedì 13 a venerdì 24 gennaio sarà in vigore un senso unico alternato all’altezza del numero civico 14 (orario 8-17).
Via Ghibellina: saranno effettuati in orario notturni alcuni lavori edili con autogrù. Dalle 21 di lunedì 13 alle 6 di martedì 14 gennaio il tratto via delle Conce-via delle Casine sarà chiuso. Il divieto di transito si estenderà per i mezzi superiori ai 35 quintali al tratto via Verdi-viale Giovine Italia.
Via della Vigna Nuova: nella notte di martedì 14 gennaio (dalle 1 alle 5) è in programma la revisione di alcune gronde. Il tratto da via del Purgatorio a via Tornabuoni sarà chiuso mentre in quello da via del Purgatorio a via Palchetti scatterà l’inversione del senso di marcia.
Via Pietrapiana: martedì 14 gennaio per lavori con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 36 sarà istituito un restringimento di carreggiata con apertura del pilomat (orario 7-17).
Via Fra’ Filippo Lippi: mercoledì 15 gennaio sono in programma i lavori di scarico di una gru edile con l’istituzione, dalle 13 alle 18, di un divieto di transito nel tratto via Bronzino-via Pisana.
Via del Ronco Lungo: per lavori relativi un nuovo allacciamento alla rete di distribuzione del gas, in concomitanza con un intervento sulla rete idrica, da mercoledì 15 gennaio il tratto da viale Nenni a via Giovanni dell’Opera sarà chiuso. Termine previsto venerdì 24 gennaio.
Via Pian dei Giullari: da mercoledì 15 gennaio per alcuni lavori edili sarà in vigore un senso unico alternato con semaforo all’altezza dei numeri civici 28-30. Il provvedimento andrà avanti fino all’11 febbraio.
Via dei Corsi: ancora lavori edili con l’istituzione, da mercoledì 15 gennaio, di un divieto di transito che rimarrà in vigore fino al 15 febbraio (orario 7.30-17.30).
Via Benedetta: la strada sarà chiusa da mercoledì 15 gennaio al mercoledì successivo (transito consentito ai titolari di passi carrabili).
Via Matteo Palmieri: giovedì 16 e venerdì 17 gennaio sarà effettuato il restauro di una gronda con cestello. Dalle 8 alle 20 prevista la chiusura, anche per i pedoni, da piazza San Pier Maggiore a via dei Pandolfini.
Via della Vigna Vecchia: per effettuare il sollevamento di materiali venerdì 17 gennaio il tratto compreso fra piazza San Firenze e via dell’Acqua sarà chiuso nella fascia oraria 13.30-17.30.
Via Giusti: venerdì 17 e sabato 18 gennaio è in programma la potatura di alcuni alberi. Dalle 9 alle 18 sono previsti restringimenti di carreggiata.
Via dello Statuto: sabato 18 gennaio per lavori edili con piattaforma aerea sarà istituito un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia verso la Fortezza nel tratto fra viale dei Cadorna e via delle Cinque Giornate (orario 8-20).
Per quanto riguarda i provvedimenti legati a manifestazioni varie, domani domenica 12 gennaio per la Festa d’Inverno saranno istituiti divieti di sosta e transito in via Gasperi-piazza San Gervasio-piazza Antonelli-via Centostelle. Sabato 18 gennaio per l’iniziativa “Passeggiando tra gli artigiani di via Maso Finiguerra” dalle 7 alle 20 scatteranno divieti di sosta e transito in via Maso Finiguerra.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, lavori alla rete del gas in via Vittorio Emanuele II Firenze, lavori alla rete del gas in via Vittorio Emanuele II ultima modifica: 2014-01-11T11:40:55+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento