Cosenza, deposito rifiuti da parte di non residenti intensificazione dei controlli

L’Assessore al decentramento e alla cura dei quartieri Massimo Lo Gullo ha richiesto alla Polizia Municipale una intensificazione dei controlli, in alcune zone della città, per accertare la rispondenza al vero della prassi, in via di diffusione, in base alla quale molti abitanti di zone limitrofe a Cosenza, riverserebbero, di passaggio dalla città capoluogo, rifiuti solidi urbani nei cassonetti presenti sul territorio cittadino, abbandonandoli addirittura a terra, laddove i cassonetti sono stati rimossi.
Nella richiesta al Comandante della Polizia Municipale, portata anche a conoscenza del Sindaco Mario Occhiuto, l’Assessore Lo Gullo sottolinea che “è di tutta evidenza il fatto che, se tale prassi diventasse diffusa e sistematica, l’organizzazione e la gestione del servizio assumerebbero caratteri di forte criticità ed il decoro e la pulizia di alcuni quartieri rischierebbero seriamente di essere compromessi. Il tutto senza dimenticare- prosegue Lo Gullo – che la raccolta dei rifiuti viene effettuata a fronte del pagamento di un tributo che ne copre le spese complessive, per cui ciascun abitante deve beneficiare del relativo servizio presso il luogo ove ha stabilito la sua residenza. Per tali motivi e ben sapendo che il Comando di Polizia Municipale ha già predisposto appositi controlli, al fine di dare un segnale forte, teso ad evitare che il fenomeno si diffonda, l’Assessore al decentramento e alla cura dei quartieri ha chiesto al Comandante Ugo Dattis di intensificare l’attività di sorveglianza e prevenzione.
“Ritengo che in particolare – afferma ancora Lo Gullo – il problema si ponga soprattutto nelle prime ore del mattino, lungo le strade che collegano la città con l’hinterland. “
L’Assessore Lo Gullo e gli uffici dell’Assessorato al decentramento e cura dei quartieri hanno dichiarato la loro disponibilità ad offrire collaborazione affinché si possa garantire ai cosentini una città sempre più vivibile, secondo le linee di indirizzo che l’Amministrazione sta attuando.

9 su 10 da parte di 34 recensori Cosenza, deposito rifiuti da parte di non residenti intensificazione dei controlli Cosenza, deposito rifiuti da parte di non residenti intensificazione dei controlli ultima modifica: 2014-01-11T10:12:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento