Uscito il Quaderno del Circolo Rosselli dedicato a Firenze2020

È uscito il nuovo numero dei Quaderni del Circolo Rosselli, rivista trimestrale diretta dal consigliere comunale Valdo Spini, dedicato a “Firenze2020” ( 2/2013, Pacini Editore). Il volume è dedicato ai problemi di Firenze nell’ambito della futura Città Metropolitana e comprende scritti di Carlo Carbone, Carlo Colloca, Manlio Marchetta, Gaspare Polizzi, Francesco Re, Giuseppina Carla Romby, Severino Saccardi e Mariella Zoppi. Completa il numero la rubrica “Storia e Memoria”, con due articoli dedicati al centenario della nascita di Edoardo Detti, scritto da Adriano Poggiali e dalla stessa Mariella Zoppi, mentre il direttore Valdo Spini ricorda il suo amico Giorgio Gaber.
“Prima che si scateni la bagarre elettorale – ha detto Valdo Spini -, credo che sia bene che ci sia uno spazio per discutere di contenuti in modo aperto e critico, con intento costruttivo. È quanto si propone di fare questo numero monografico dei ‘Quaderni’, il quinto che la rivista, nei suoi oltre trent’anni di vita, ha dedicato alla città di Firenze”.
Il Quaderno verrà presentato mercoledì 29 gennaio alle ore 17 allo Spazio Quaderni Rosselli, Via Alfani 101/r.

9 su 10 da parte di 34 recensori Uscito il Quaderno del Circolo Rosselli dedicato a Firenze2020 Uscito il Quaderno del Circolo Rosselli dedicato a Firenze2020 ultima modifica: 2014-01-09T19:06:06+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento