Como, i pomeriggi del venerdì. Al cinema allo Spazio Gloria di via Varesina

Riprende domani allo Spazio Gloria di via Varesina “I pomeriggi del venerdì”, l’iniziativa promossa da Arci Xanadù, Arci Como, Auser e Università Popolare con il contributo di Fondazione Cariplo e il patrocinio dell’assessorato ai Servizi Sociali, per la proiezione di film con ingresso per gli over 60 a 4 euro. Domani 10 gennaio, alle ore 15.30, in prima visione, il film American Hustle di David O. Russel. Il 17 gennaio toccherà a Il capitale umano di Paolo Virzì e il 24 gennaio a The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese.

American Hustle di David O. Russel  Ambientato nel seducente mondo di uno dei più sbalorditivi scandali che hanno scosso gli stati uniti, racconta la storia di un brillante impostore, Irving Rosenfeld (Christian Bale), che, insieme alla sua scaltra amante britannica Sydney, viene obbligato a lavorare per un agente dell’Fbi fuori controllo, Richie Dimaso. Dimaso li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi; un mondo tanto pericoloso quanto affascinante. l’imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn, potrebbe essere l’elemento che farà crollare il castello di finzioni.  David O. Russell mette a segno un altro film da Oscar. Dopo “The Fighter” e “Il lato positivo”, arriva una commedia vivace e ironica e allo stesso tempo amara, che racconta l’America mafiosa e corrotta tra gli anni ’70 e ’80 con la partecipazione, tra l’altro, di fantastici attori in stato d grazia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Como, i pomeriggi del venerdì. Al cinema allo Spazio Gloria di via Varesina Como, i pomeriggi del venerdì. Al cinema allo Spazio Gloria di via Varesina ultima modifica: 2014-01-09T17:17:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento