Torna a Catania Giancarlo Giannini

Bologna : Teatro delle Celebrazioni : Giannini torna a tetaroL’attore Giancarlo Giannini, uno dei nomi più prestigiosi nel panorama cinematografico italiano, amatissimo da registi come Lina Wertmüller, Ettore Scola, Luchino Visconti, Sergio Corbucci, Mario Monicelli, Dino Risi e Nanni Loy, e che a livello internazionale ha lavorato con registi del calibro di Rainer Werner Fassbinder, Ridley Scott, Francis Ford Coppola, Tony Scott, sarà il protagonista del workshop “La maschera dell’attore”, insieme a Pietro Tenoglio, esperto di trucco ed effetti speciali, nella sede del Centro Studi Laboratorio d’Arte, via Caronda, 316. Il workshop si terrà da venerdì 10 a domenica 12 gennaio 2014 presso il Centro Studi Laboratorio d’Arte di Catania, diretto dall’autore e regista catanese Alfredo Lo Piero.

Il seminario di Recitazione tenuto da Giancarlo Giannini avrà dunque come oggetto principale la declinazione teatrale, cinematografica e televisiva della recitazione, per formare, e scoprire, nuovi talenti.

 “Cerchiamo di dimostrare che anche in Sicilia – ha dichiarato il direttore artistico Alfredo Lo Piero – territorio geograficamente svantaggiato, è possibile realizzare centri di formazione qualificanti, che siano al contempo luoghi di aggregazione culturale e artistica e vetrina per nuovi talenti».

9 su 10 da parte di 34 recensori Torna a Catania Giancarlo Giannini Torna a Catania Giancarlo Giannini ultima modifica: 2014-01-08T23:41:53+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento