Potenza, Santarsiero su vicenda Nodo Complesso Gallitello

Il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, questa mattina ha chiesto con una nota formale all’ing. Pippo Cancellieri di mettere a conoscenza l’Amministrazione comunale ed ogni altra Autorità competente di tutti gli elementi tecnici relativi alle difformità denunciate in una sua nota pubblicata su facebook in ordine ai lavori del Nodo Complesso del Gallitello
In merito l’Amministrazione comunale ha comunque già interpellato la direzione dei lavori che ha garantito della perfetta conformità dei lavori in atto agli elaborati progettuali depositati presso la competente struttura regionale.
L’Amministrazione ha altresì comunicato, contrariamente a quanto riportato sugli organi di stampa che l’ing. Cancellieri non è tra i progettisti dell’opera in oggetto,né direttore dei lavori o collaudatore o Rup o altra figura tecnica che abbia rapporti diretti con l’opera. Nè risulta alla Amministrazione comunale e alla direzione dei lavori che l’ing. Cancellieri sia mai stato sul cantiere durante il corso dei lavori.
Inoltre circa la riunione cui fa riferimento l’ing. Cancellieri, ove ha partecipato quale dipendente della società di progettazione, la stessa si è conclusa con un verbale da lui sottoscritto, con altri tecnici, nel quale proprio la società di progettazione confermava la validità del progetto strutturale di variante resosi necessario a causa del ritrovamento dell’area archeologica, nonché degli specifici adeguamenti riguardanti la struttura di appoggio sul lato Salerno.
La nota del sindaco è stata altresì inviata alla società di progettazione, di cui si ha notizia non essere più dipendente l’ing. Cancellieri, per ogni chiarimento.
Il sindaco Santarsiero e l’assessore Pesarini hanno ribadito che “restiamo davvero sorpresi del fatto che l’ing. Cancellieri, non abbia ritenuto opportuno informare tempestivamente di tali presunte irregolarità l’Amministrazione comunale e le Autorità preposte, preferendo lanciare superficiali allarmi, puntualmente e strumentalmente colti dai soliti noti, contro ogni interesse della cosa pubblica”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza, Santarsiero su vicenda Nodo Complesso Gallitello Potenza, Santarsiero su vicenda Nodo Complesso Gallitello ultima modifica: 2014-01-07T18:04:28+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento