Modena, domenica 12 gennaio senz’auto

Stop per i veicoli inquinanti dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, nella stessa area del centro cittadino individuata dalla manovra dei giovedì. Per consultare l’area soggetta al blocco:www.comune.modena.it/liberiamolaria/mappa

Le limitazioni alla circolazione NON RIGUARDANO: i veicoli elettrici, ibridi, Gpl, a metano, gli Euro 4 e 5 e i diesel euro 3 con filtro antiparticolato e i ciclomotori e i mototoveicoli Euro 2 e 3; oltre ai veicoli oggetto di deroga (come da ordinanza).

Per consultare l’elenco delle deroghe e l’ordinanza: www.comune.modena.it/liberiamolaria

Numerose sono le iniziative GRATUITE organizzate in occasione di questa Domenica senz’auto:

Mattina

  • Corso di “Nordic Walking” nell’ambito del progetto benessere del Comune di Modena. A cura di UISP. Dalle ore 10.00 alle ore 11.30, presso l’anello del Parco Novi Sad (ritrovo davanti all’entrata della Facoltà di Economia). Per adesioni occorre comunicare il proprio nominativo all’indirizzo: [email protected] entro giovedì 9 gennaio 2014.

Pomeriggio

  • Punto informativo Hera: presentazione del progetto sulla nuova raccolta differenziata in Centro Storico. Dalle ore 14.00 alle ore 18.00 sotto il portico di Via Emilia Centro compreso fra Piazzetta delle Ova e Piazza Torre.
  • “Lo schiaccianoci”: lettura animata per bambini dai 3 anni in poi. Con danze, canti e animazioni: i piccoli spettatori, con i loro genitori, saranno protagonisti della favola invernale più dolce del mondo. A cura del Centro La Fenice, Lust a.s.d. Dalle ore 14.30 alle ore 16.00, presso “La Tenda” V.le Molza / angolo M. Kosica.
  • Jam Session – pomeriggio aperto a tutti i ballerini di Hip Hop e break dance. Dj set e musica funk e hip hop old school per chiamare a raccolta tutti i ballerini di Modena che desiderano passare un pomeriggio insieme all’insegna della musica. All’interno della jam alcuni gruppi coreografici faranno delle piccole esibizioni. A cura del Centro La Fenice, Lust a.s.d. Dalle ore 16.30 alle ore18.00, presso “La Tenda” V.le Molza / angolo M. Kosica.
  • Corso di “Nordic Walking” nell’ambito del progetto benessere del Comune di Modena. A cura di UISP. Dalle ore 14.30 alle ore 16.00, presso l’anello del Parco Novi Sad (ritrovo davanti all’entrata della Facoltà di economia). Per adesioni occorre comunicare il proprio nominativo all’indirizzo: [email protected] entro giovedì 9 gennaio 2014.

Tutta la giornata

  • Esposizione di veicoli elettrici a cura di Borsari Luciano s.r.l. Dalle ore 9.00 alle ore 18.00 in Largo Sant’Agostino.
  • Vetrina dei produttori agricoli “Modena Km Ø” e “Campagna Amica”. Dalle 9.00 alle 18.00 in Piazza Mazzini.
  • Durante la giornata saranno aperti: la Galleria Civica, il Museo della Figurina, il Museo Civico d’Arte, il Museo Civico Archeologico Etnologico di Modena, il Lapidario Romano, il Museo Casa Enzo Ferrari, l’Ex Ospedale Sant’Agostino. Per maggiori informazioni vai al sito: www.comune.modena.it/cultura
  • Le “Magie di Natale”: in Piazza Matteotti puoi gustare frittelle, croccanti, patata Twister, crepes, ciambelline e deliziosi dolci.. A cura di Modenamoremio. Dalle ore 9.30 alle ore 18.00 in Piazza Matteotti.