Lecco celebra il tricolore con la cultura

Martedì 7 gennaio 2014, in occasione della Festa del Tricolore (istituita ufficialmente dal Parlamento nel dicembre 1996 con lo scopo di celebrare la bandiera italiana, nata a Reggio Emilia il 7 gennaio 1797), i Servizi Culturali del Comune di Lecco – Sistema Museale Urbano Lecchese e Biblioteca, in collaborazione con la Prefettura di Lecco e Assoarma Lecco, organizzano una cerimonia commemorativa presso la Sala Conferenze del Planetario, a Palazzo Belgiojoso.

L’evento si aprirà alle ore 17.30 con la cerimonia ufficiale nella sala conferenze del Civico Planetario, con l’intervento del Sindaco di Lecco Virginio Brivio, del Prefetto di Lecco Antonia Bellomo e di Filippo Di Lelio, coordinatore Assoarma, in rappresentanza delle associazioni combattentistiche.

Seguirà la visita guidata a cura di Mauro Rossetto, Direttore del Polo museale di Palazzo Belgiojoso, che ripercorrerà le vicende del Tricolore attraverso le testimonianze esposte nelle sale del Museo Storico.

Durante la visita ai partecipanti sarà distribuito un pieghevole informativo sulla storia del Tricolore, curato dalla Biblioteca Civica di Lecco.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lecco celebra il tricolore con la cultura Lecco celebra il tricolore con la cultura ultima modifica: 2014-01-06T18:20:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento