Milano, le Vie d’Acqua sono un’opera strategica

“L’incontro del gruppo di lavoro per Expo è stato positivo. Con il commissario Giuseppe Sala, il Ministro Maurizio Lupi e la Regione si consolida sempre più la collaborazione tra gli enti e la determinazione a realizzare nei tempi stabiliti le opere essenziali per collegare il sito di Expo. Si prosegue nella linea di mantenere i finanziamenti sulle opere realizzabili, al fine di ottimizzare tutte le risorse ottenute ed evitare sprechi.

Inoltre, fatto importante, è stata confermata la comune volontà di continuare il confronto, per altro già avviato dall’Amministrazione, con i comitati cittadini nell’ottica di trovare una soluzione di mediazione per la realizzazione del progetto delle Vie d’Acqua. Si tratta di un’opera strategica, che porterà l’acqua al sito di Expo e alla Darsena, ed importante anche per l’agricoltura milanese. L’8 gennaio ci sarà il prossimo incontro con i comitati per continuare nella mediazione”.

Lo ha dichiarato la vicesindaco con delega all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris in seguito al giro di ricognizione presso il sito di Expo.