Lunedì 6 gennaio il corteo dei re magi a Bari vecchia

Lunedì 6 gennaio avrà luogo la ricostruzione storica dell’arrivo dei Re Magi a cura dell’associazione culturale Badathea. La manifestazione, che si svilupperà attraverso un corteo nei suggestivi vicoli di Bari vecchia, si terrà a Bari vecchia a partire dalle ore 19: il percorso prevede la partenza da piazza di Santa Maria del Buon Consiglio e l’arrivo alla Basilica di San Nicola alle ore 21. I figuranti percorreranno via Pier l’Eremita, strada dietro Tresca, via Carmine, la strada antistante la Cattedrale, piazza del Ferrarese, piazza Mercantile e via Palazzo di Città.

“Con l’arrivo dei Re Magi a Bari Vecchia – ha dichiarato l’assessore al Marketing Territoriale Antonio Maria Vasile – si chiude il calendario delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Bari. Quest’anno abbiamo puntato sul recupero creativo delle tradizioni popolari e religiose. Le decine di migliaia di cittadini che hanno affollato i numerosi eventi testimoniano il positivo risultato raggiunto”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lunedì 6 gennaio il corteo dei re magi a Bari vecchia Lunedì 6 gennaio il corteo dei re magi a Bari vecchia ultima modifica: 2014-01-03T17:57:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento