Capodanno 2014 a Firenze, 150mila persone hanno festeggiato con i concerti nelle piazze

Capodanno 2014 FirenzeGrande successo e nessun problema rilevante in occasione della festa del Capodanno fiorentino 2014: la città, secondo le stime, è stata invasa da circa 150 mila persone che hanno festeggiato il nuovo anno con cinque concerti gratuiti in cinque piazze. Clou alla stazione di Santa Maria Novella con Max Pezzali, dove a mezzanotte in punto anche il sindaco Matteo Renzi è salito sul palco per stappare lo spumante. Musica anche in piazza della Repubblica con un concerto swing e jazz, in Santissima Annunziata uno spettacolo di gospel, in piazza Signoria la musica classica e in piazza Annigoni dance e dj set.
Per quanto riguarda l’ordine pubblico, erano in servizio 134 vigili urbani e erano attive cinque postazioni di protezione civile, alle quali si sono rivolte una novantina di persone per problemi legati all’eccesso di alcol o a modeste cadute. Da segnalare tre fioriere rotte in via Tornabuoni e alcuni vetri esterni di finestre frantumati in via Canacci per il rimbombo di un botto particolarmente forte. All’alba si sono registrati tre piccoli incidenti: due fiorentini ubriachi che tornavano a casa e che hanno fatto tutto da soli (uno in zona Gavinana e uno in zona via delle Panche, proprio sotto casa), e un egizianoa Porta al Prato, che dopo essere andato a sbattere è risultato con carta di identità alterata e senza assicurazione dell’auto e che quindi è stato denunciato.
Fin dalle prime ore della mattina la città è stata gradualmente ripulita dai rifiuti, dai residui dei botti e dai cocci di bottiglie rotte.

9 su 10 da parte di 34 recensori Capodanno 2014 a Firenze, 150mila persone hanno festeggiato con i concerti nelle piazze Capodanno 2014 a Firenze, 150mila persone hanno festeggiato con i concerti nelle piazze ultima modifica: 2014-01-02T16:34:02+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento