La Provincia di Bari conferma il contributo al Teatro Petruzzelli

Questa mattina, l’esecutivo  guidato dal Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli,  ha tenuto una corposa seduta di Giunta, l’ultima di fine anno, con la quale sono stati approvati significativi provvedimenti.
Nonostante le problematicità legate ai pesanti tagli delle risorse e lo scenario economico di profonda crisi generale, l’Amministrazione provinciale continua a mettere a segno risultati rilevanti con ricadute positive per i cittadini del territorio barese. Scuola, cultura e viabilità al centro del raggio d’azione dell’Ente.

Scuole. Si annunciano consistenti gli interventi di messa in sicurezza,  prevenzione e riduzione del rischio degli elementi, anche non strutturali, di numerosi edifici scolastici di secondo grado.
I finanziamenti “ad hoc” autorizzati dal CIPE riguardano, in particolare:l’I.T.G. “Pitagora”, il Liceo Classico “O. Flacco”, l’Istituto d’Arte “P. Pascali”, l’Istituto Professionale femminile “De Lilla”, il Convitto “D. Cirillo” di Bari, l’ I.T.I.S. “G. Galilei” di Gioia del Colle, l’I.P.S.I.A. di Giovinazzo ed, infine, l’I.T.I.S. “G. Ferraris” di Molfetta.

Cultura: anche per quest’anno la Provincia di Bari – “Assessorato alla Cultura, turismo, sport  e tempo libero e I.CO.”, sostiene la continuità della più importante attività artistica locale riconoscendo alla “Fondazione Lirica Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari” un contributo ordinario di 200.000,00 euro.

Viabilità:a seguire, sono previsti nuovi tre interventi stradali aventi ad oggetto:
una nuova realizzazione di impianto di pubblica illuminazione della S.P. 60 “Triggiano – San Giorgio” dal Km 0,00 al km 2 850;l’allargamento della sezione stradale del tratto via Noci – S.P. 191 “Turi lla S.P. 58”; la risoluzione delle intersezioni della S.P. 230 delle Murge con le SS.PP. 202  e 39 con sistemazione delle pertinenze stradali.

9 su 10 da parte di 34 recensori La Provincia di Bari conferma il contributo al Teatro Petruzzelli La Provincia di Bari conferma il contributo al Teatro Petruzzelli ultima modifica: 2013-12-30T16:48:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento