Oppido Lucano, convegno su Sport e tutela sanitaria

Si terrà lunedì 30 dicembre a Oppido Lucano, presso il Cineteatro “Obadiah”, il convegno dal titolo: Sport e tutela sanitaria, promosso dal Comune di Oppido nell’ambito degli Eventi Natale 2013. “L’evento – si legge in una nota del Comune – sarà l’occasione per porre l’attenzione sul tema della tutela sanitaria delle attività sportive a tutti i livelli, agonistici e non agonistici e per offrire utili spunti di riflessione nell’ambito della Medicina dello sport, della certificazione medico- sportiva e della prevenzione. Numerosi saranno i delegati regionali e nazionali delle diverse discipline sportive che parteciperanno al convegno, rappresentanti delle istituzioni e gli atleti: Antonio Viola di Oppido, atleta professionista della società ciclistica Fantini-Nippo-De Rosa e Donatello Perrulli Campione italiano boxe cat. Youth 64 kg. Inoltre sono previsti gli interventi del Dott. Francesco Maglione Direttore Laboratorio Analisi Ospedale di Venosa e del Dott. Rocco Cantore esperto in Medicina dello sport. Le conclusioni saranno affidate a Matteo Lioi Componente struttura tecnica nazionale pista Fci”.
Il Comune fa poi sapere che dalle 8 alle 18, nel velodromo comunale, la Fci nazionale terrà uno stage inerente il “Progetto talenti” con atleti provenienti dalla Sicilia, Calabria, Molise, Abruzzo, Campania, Puglia e Basilicata.

9 su 10 da parte di 34 recensori Oppido Lucano, convegno su Sport e tutela sanitaria Oppido Lucano, convegno su Sport e tutela sanitaria ultima modifica: 2013-12-28T09:38:49+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento