Andhra Pradesh, treno in fiamme almeno 26 morti e nove feriti

Si tratta de bilancio provvisorio di un incendio divampato su un treno passeggeri nello Stato federato dell’India sud-orientale, in viaggio da Bangalore a Nanded. A darne notizia il Ministro per le Ferrovie, Mallikarjun Kharge, secondo cui la causa della sciagura potrebbe essere stato un corto circuito nell’impianto di condizionamento su uno dei vagoni.

Il rogo ha sorpreso nel sonno la maggior parte delle 67 persone che si trovavano a bordo. Poche quelle che sono riuscite a salvarsi saltando dal convoglio in corsa. Tra chi ha perso la vita anche due bambini.

E’ di almeno 26 morti accertati e nove feriti il bilancio ancora provvisorio di un incendio divampato su un treno passeggeri nell’Andhra Pradesh, Stato federato dell’India sud-orientale, in viaggio da Bangalore a Nanded: lo ha reso noto il ministro per le Ferrovie, Mallikarjun Kharge, secondo cui la causa della sciagura potrebbe essere stato un corto circuito nell’impianto di condizionamento su uno dei vagoni. Il rogo ha sorpreso nel sonno la maggior parte delle 67 persone che si trovavano a bordo: poche quelle che sono riuscite a salvarsi saltando dal convoglio in corsa. Tra chi ha perso la vita anche due bambini.