E’ stata approvata dalla Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore al Bilancio Salvatore Palma, la delibera che prevede l’indizione della gara per l’unificazione dei servizi informatici dell’anagrafe e dei Tributi. Grazie a questo nuovo bando, che prevede l’integrazione delle banche dati, la spesa per l’amministrazione Comunale, che, fino allo scorso anno e negli ultimi 15 anni, è stata di circa un 750 mila euro passerà a circa 220 mila euro l’anno, con un risparmio dell’70%. “Oltre al risparmio in termini economici – ha dichiarato l’assessore Palma – ci saranno anche vantaggi per il cittadino che avrà nuovi servizi online come la possibilità di scaricarsi da casa propria i certificati anagrafici, controllare la propria situazione tributaria e comunicare eventuali variazioni senza muoversi da casa e per l’amministrazione che grazie all’unificazione delle banche dati potrà combattere più efficacemente l’evasione fiscale anche grazie all’integrazione e informatizzazione del servizio di toponomastica”.
“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…
Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…
Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…
Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…
Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…
Un Primo Maggio "pazzo" al "Ceravolo" dove il big match di Serie B è stato…