Como, Capodanno il programma dei festeggiamenti per la notte del 31 dicembre

Per l’edizione 2013-2014 del Capodanno, Consorzio Como Turistica e Comune di Como ripropongono i festeggiamenti ai giardini a lago, nella zona del Tempio Voltiano. Dalle 22 circa del 31 dicembre le voci ufficiali del Capodanno comasco, i dj Sarah Paoletti e Beppe Rondinelli cominceranno le animazioni. A mezzanotte, come da tradizione, il passaggio al nuovo anno sarà accompagnato da uno spettacolo piromusicale orchestrato da Carola Monti e dalla storica Azienda Benassi. Lo spettacolo sarà anticipato da un conto alla rovescia che coinvolgerà tutti i presenti. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con Ghi.Mas snc, Servizi Subacquei, il lancio dei fuochi avverrà su una zattera posizionata a 100 metri dalla riva, di fronte alla zona interessata dalla festa. In questo modo, lo spettacolo piromusicale, sarà visibile, oltre che dal Tempio Voltiano, anche dalla riva di tutto il primo bacino del lago. Grazie alla presenza della zattera sarà possibile anche limitare l’impatto acustico dovuto dai fuochi artificiali nelle zone abitate del centro cittadino. A seguire, sarà possibile continuare i festeggiamenti fino alle 2.30 circa, orario in cui terminerà la festa. Se i giardini pubblici ed il lungolago saranno il centro dell’animazione, anche passeggiare per il centro storico, in particolare in piazza Cavour, piazza Duomo, piazza Verdi, riserverà tante emozioni per chi non avesse ancora avuto occasione di ammirare le illuminazioni artistiche del “Como Magic Light Festival”. I festeggiamenti per il Capodanno non comporteranno ordinanze di chiusura della viabilità cittadina, tranne nell’area dei giardini a lago, che sarà chiusa una volta esauriti tutti i posti auto disponibili.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA

Dalle ore 22 nella zona del Tempio Voltiano diffusione di musica adatta a grandi e piccini, abilmente scelta dai dj dell’evento: Sarah Paoletti, Giuseppe Rondinelli. L’intenzione è di offrire un appuntamento nel quale bambini, giovani e adulti possano divertirsi insieme, ballare fino a notte fonda.

Allo scoccare della mezzanotte sul primo bacino del lago si rifletteranno le mille luci colorate dello SPETTACOLO PIROMUSICALE magistralmente orchestrato da Carola Monti. I fuochi d’artificio saranno realizzati dalla storica Azienda Benassi, il meglio del made in Italy. Si tratta infatti della più antica fabbrica di fuochi d’artificio italiana. Per la festa del Capodanno sul lago verranno utilizzati fuochi fissi, aerei e ad acqua per sfruttare a pieno il fronte visivo, terra e cielo.

La colonna sonora dello spettacolo pirotecnico:

Can’t help falling in love                     Elvis Presley

Danza ungherese n. 5                       Brahms

This is Christmas time                       Mario Biondi

Libiamo                                              Giuseppe Verdi

Marcia Radetzky                               Johann Strauss

Al termine dello spettacolo piromusicale, e fino alle ore 2.30, si proseguirà con musica diffusa.

Pista del ghiaccio aperta fino all’1 del 1 gennaio; ruota panoramica fino alle 2.30 circa. Apertura prolungata anche per la giostra del Settecento in piazza Volta.