Roseto degli Abruzzi, Esercito di Silvio dona furgone alla Coop Sociale I Girasoli

Simone Furlan e Sabrina Di StefanoNell’ambito delle diverse iniziative benefiche attivate sul territorio da ‘L’Esercito di Silvio’, il movimento guidato dal padovano Simone Furlan anche in Abruzzo, è stato possibile portare un segno di solidarietà, infatti, grazie all’impegno della coordinatrice regionale Sabrina di Stefano è stato donato un furgone alla ‘Cooperativa Sociale I Girasoli’ di Roseto degli Abruzzi (Teramo), associazione che opera nel settore socio educativo assistenziale da vent’anni.

“La sorpresa è giunta inaspettata nel momento in cui la cooperativa I Girasoli ha pianificato l’offerta dei servizi alle famiglie senza gravare sulle casse del  Comune”, spiega la rosetana Sabrina Di Stefano, coordinatrice regionale dell’Esercito di Silvio e vicepresidente dell’associazione culturale ‘Lido delle Rose’.

“Si cambia modo di fare politica – continua la Di Stefano – si dà invece di prendere. Questo è il messaggio de ‘L’Esercito di Silvio’”.

Il furgone offre la possibilità di accompagnare i bambini che ne hanno necessità dalle rispettive scuole alle ludoteche di Cologna Spiaggia e Santa Lucia dove trascorreranno il pomeriggio svolgendo compiti e praticando attività laboratoriali.

“Siamo molto felici di aver ricevuto questo regalo – afferma il presidente della Cooperativa, Valentina Di Pietro – siamo convinti che il servizio di trasporto andrà a beneficio delle famiglie che spesso sono impossibilitate nel conciliare i tempi di lavoro con la cura dei propri figli. Il servizio trasporto permette di offrire una soluzione completa a quello che è diventato un servizio  necessario per la comunità scolastica”.

La ‘Cooperativa Sociale I Girasoli’ si occupa della gestione di asilo nido, comunità educativa minori e affido familiare. Nell’ultimo periodo ha ampliato la propria offerta occupandosi anche dell’assistenza domiciliare anziani (Roseto, Morro d’oro e Notaresco) e delle ludoteche di Roseto degli Abruzzi, Morro d’oro e San Salvo, oltre ad offrire servizi quali colonia estiva per bambini da 1 a 10 anni, consulenze psicologiche e supporto ai genitori.