Bologna, in mostra i modelli e documenti nautici di Federico Forbicini

La straordinaria raccolta di modelli e documenti nautici di Federico Forbicini è per la prima volta esposta al pubblico nella sala Museale del Baraccano, in via S. Stefano 119, fino al 19 gennaio.
La collezione, costituita da modelli  di barche e strumenti di navigazione in legno risalenti anche a  5000 anni fa appartiene al maestro d’ascia Federico Forbicini che li ha fedelmente riprodotti sulla base di disegni presenti in libri d’epoca. In esposizione anche  libri storici, carte e percorsi nautici antichi, ancore ed anche ghigliottine. L’intera collezione è dedicata al figlio Luca recentemente scomparso.
L’esposizione, che rappresenta un interessante opportunità dal punto di vista didattico, prevede visite guidate su appuntamento al n. 3772247141 e conferenze a cura del circolo Velico Bolognese.

La mostra, ad ingresso libero,  è aperta tutti i giorni dal 27 dicembre fino al 19 gennaio nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13; martedì e giovedì, festivi sabato e domenica  dalle 10 alle 17; chiuso il 1 e il 6 gennaio.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bologna, in mostra i modelli e documenti nautici di Federico Forbicini Bologna, in mostra i modelli e documenti nautici di Federico Forbicini ultima modifica: 2013-12-25T09:08:24+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento