Firenze, interventi di fine anno al Gobetti Volta e all’Alberti

Gli interventi finanziati dalla Provincia di Firenze nelle scuole superiori del territorio fiorentino andranno ad interessare principalmente il Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli ed il Liceo artistico Alberti.

Per il Gobetti-Volta è prevista – ad un costo di 165 mila euro – la sostituzione dell’attuale impianto elettrico, andando a smantellare l’attuale e realizzando nuovi quadri elettrici, sostituendo i corpi elettrici illuminanti e un nuovo impianto di illuminazione di emergenza.

Al Liceo Alberti viene invece deliberato l’intervento di edilizia scolastica che andrà a risistemare la facciata in Borgo Santa Croce dell’istituto, dopo i nulla osta della Sopraintendenza per i Beni Storici e quello della Soprintendenza Speciale per il Patrimonio storico, artistico, e del Polo Museale della città di Firenze.

“Nonostante le ristrettezze economiche – sottolinea l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede – riusciamo ancora una volta ad avviare e dare copertura economica ad interventi che renderanno le nostre scuole superiori sempre più sicure e vivibili”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, interventi di fine anno al Gobetti Volta e all’Alberti Firenze, interventi di fine anno al Gobetti Volta e all’Alberti ultima modifica: 2013-12-24T09:47:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento