Firenze, tradizionale incontro tra il sindaco Renzi e i giornalisti per lo scambio di auguri

Si è svolto questa mattina in Sala di Lorenzo a Palazzo Vecchio il tradizionale incontro tra il sindaco Matteo Renzi e i giornalisti per lo scambio di auguri di Natale e fine Anno.
Il sindaco ha fatto il punto sulla città e ha parlato dei progetti realizzati e delle questioni ancora aperte. Tra i temi trattati: la tramvia; il Parco delle Cascine; la vicenda Seves; il Maggio musicale fiorentino a proposito del quale il sindaco si è detto “ottimista, sul fatto che verrà trovata una soluzione per dare un futuro al Maggio”; la visita del Papa in città nel 2015 che sarà, come ha affermato il primo cittadino, “una gigantesca occasione per chiudere un altro tassello della riorganizzazione del centro storico di Firenze”.
Il sindaco Renzi ha avuto anche un pensiero particolare per i precari del giornalismo, che svolgono la professione per vocazione ma che non hanno un posto di lavoro fisso: “Spero che il 2014 porti anche qualche novità nel settore dell’editoria, un settore che secondo me ha bisogno di novità”.
L’incontro si è concluso con il brindisi in Sala di Cosimo I.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento