Roma, smog anche oggi blocco veicoli più inquinanti

Migliora lievemente la qualità dell’aria di Roma ma restano ancora alte, al momento, le concentrazioni di polveri sottili. Il Campidoglio ha così nuovamente disposto per oggi il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all’interno della Fascia Verde.

Oggi, sabato 21, dalle 7.30 alle 20.30, stop alle seguenti categorie di veicoli all’interno della Fascia Verde: autoveicoli a benzina “euro 0” ed “euro 1”; autoveicoli diesel “euro 0”, “euro 1” e “euro 2”; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” ed “euro 1”; microcar diesel “euro 0” ed “euro 1”.

Restano in vigore anche le limitazioni per gli impianti di riscaldamento: non oltre le 12 ore di funzionamento, temperature massime di 18° negli edifici di civile abitazione e di 17° in quelli adibiti ad attività industriali ed artigianali. Le limitazioni non si applicano a ospedali, cliniche, case di cura, scuole e altri ambienti in cui vengono erogati servizi indispensabili a persone fragili.

Leggi qui l’ordinanza del Sindaco.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, smog anche oggi blocco veicoli più inquinanti Roma, smog anche oggi blocco veicoli più inquinanti ultima modifica: 2013-12-21T06:21:01+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento