Chieti, partiti i lavori di riqualificazione di via Albanese

L’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha emesso la seguente nota. “Proseguono gli interventi di riqualificazione programmati dall’Amministrazione del Sindaco Di Primio su diverse zone e quartieri della Città Sono stati consegnati i lavori di completamento e sistemazione di Via Albanese, tratto viario che collega l’innesto di Via Masci all’uscita di Chieti a Piazzale S.Anna -Via E.Janni.

L’intervento è finanziato per complessivi € 160.000,00 con Fondi FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) annualità.

Il progetto eseguito e diretto dall’Ing. Luigi Marcozzi di Chieti, prevede la messa in sicurezza del tratto stradale mediante la realizzazione di tratti di marciapiede, potenziamento e raccordi dell’impianto di raccolta delle acque meteoriche, realizzazione di balaustre e parapetti in profilati metallici nel tratto di marciapiede che affaccia sulla scarpata che sovrasta Via Masci – parte campo S.Anna che ne è attualmente sprovvista non garantendo la sicurezza dei pedoni; realizzazione di un muro di sostegno all’innesto stradale su Via Masci finalizzata all’eliminazione di piccole frane e caduta di terra che si verificano.

In conclusione verranno sistemati tutti i marciapiedi con asfalto fino e verrà ricostituito il manto stradale mediante scarifica di alcuni tratti e realizzazione di nuovo tappetino di usura in bitume.

I lavori sono stati aggiudicati e verranno realizzati dall’Impresa COBE’ Srl di Pescara per una durata contrattuale di 120 giorni anche se, con condizioni metereologiche favorevoli, sicuramente avrà tempistiche più brevi.

Nei punti interessati dalle lavorazioni verranno posizionate le segnaletiche di rito per preavvisare la cittadinanza dei divieti di sosta, la strada non sarà interrotta al flusso veicolare e comunque, eventuali chiusure dovessero necessitare, saranno preventivamente comunicate.

Nelle prossime settimane, numerose cantierazioni avranno inizio in Città e verranno comunicate puntualmente alla cittadinanza”.