Napoli, Una notte al Museo Museo Archeologico sabato 28 dicembre

Ore 20.00
Il restauro svelato
Il personale del Laboratorio di Conservazione e Restauro del Museo Archeologico Nazionale di Napoli sarà a disposizione dei visitatori all’interno della Collezione degli Affreschi, nelle sale in cui è esposto l’instrumentum domestico e nella Collezione Farnese per fornire informazioni sul restauro e sulla conservazione dei dipinti murali, dei materiali lapidei e dei metalli.
Collezioni del museo

Ore 21.00
Lux in fabula presenta…
Proiezione video
Proiezione di lastre ottocentesche, utilizzando due antiche lanterne di metà Ottocento, e proiezione di video prodotti dall’Associazione Culturale “Lux in Fabula”, relativi specialmente ai luoghi dell’area flegrea. A cura di Claudio Correale di “Lux in Fabula” e con intervento di Eleonora Puntillo, nel giorno del 118° anniversario del primo spettacolo cinematografico pubblico, proposto il 28 dicembre 1895 al Salon Indien du Grand Cafè del Boulevard des Capucins a Parigi.
Sala conferenze del Servizio Educativo.

E’  possibile visitare il Museo, le sue collezioni e le mostre in corso e partecipare alle iniziative organizzate per l’occasione.
Ingresso Gratuito.

9 su 10 da parte di 34 recensori Napoli, Una notte al Museo Museo Archeologico sabato 28 dicembre Napoli, Una notte al Museo Museo Archeologico sabato 28 dicembre ultima modifica: 2013-12-20T04:00:41+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento