Firenze, la Compagnia di Babbo Natale dona 10 mila euro per 20 famiglie in difficoltà

Diecimila euro per venti famiglie in difficoltà. Questa mattina venti assegni da 500 euro sono stati materialmente consegnati alla vicesindaco Stefania Saccardi dalla Compagnia di Babbo Natale. Un impegno che si rinnova e al tempo stesso si amplia: anche l’anno scorso l’associazione spontanea nata nel 2007 e formata da oltre settanta fiorentini (liberi professionisti, medici, imprenditori e via dicendo) donò cinquemila euro per famiglie in difficoltà.
“Come Amministrazione comunale non posso che ringraziare la Compagnia dei Babbi Natale per la sua generosità – ha dichiarato la vicesindaco Saccardi –. Si tratta dell’espressione della Firenze che preferiamo, quella attenta agli altri soprattutto a coloro che si trovano in un periodo difficile”. Ad ognuna delle venti famiglie, individuate dai servizi sociali con particolare attenzione alla presenza di minori, sarà consegnato un assegno da 500 euro. “Una cifra che non può dare una risposta a tutti i problemi ma che soprattutto nel periodo natalizio può aiutare queste famiglie a ritrovare un momento di normalità, magari semplicemente acquistando un giocattolo ad un bambini e regalandogli un Natale felice”.
“La mission della Compagnia è quella di portare ogni anno doni a coloro che si trovano in uno stato di disagio e difficoltà, con un’attenzione particolare ai bambini – ha sottolineato Roberto Giacinti, fondatore dell’associazione –. Si tratta di donazioni effettuate dai ‘babbi’ ma da quest’anno stanno arrivando donazioni anche da persone esterne alla compagni, magari piccole somme che però, tutte insieme, permettono di fare tanto”.
Oltre agli assegni consegnati questa mattina per le venti famiglie, la Compagnia di Babbo Natale, con il sostegno speciale di Starhotels, ha consegnato il contributo per assicurare i pasti del periodo natalizio agli ospiti delle strutture dell’accoglienza invernale. E grazie a PreQù sono stati donati gli addobbi di Natale a Montedomini.
Senza dimenticare i fondi alla Fondazione File, la fondazione italiana di leniterapia, per il progetto Oscar per l’assistenza ai bambini colpiti da un grave lutto familiare, e altri interventi minori.
Per scoprire i sostenitori della Compagnia di Babbo Natale e conoscere le iniziative www.compagniadibabbonatale.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, la Compagnia di Babbo Natale dona 10 mila euro per 20 famiglie in difficoltà Firenze, la Compagnia di Babbo Natale dona 10 mila euro per 20 famiglie in difficoltà ultima modifica: 2013-12-20T18:11:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento