Bari, Notte di Note nella Basilica di San Nicola

Ritorna in occasione delle feste di Natale l’appuntamento con il gruppo “Serena assistenza”. Lo scorso anno furono gli spettacoli itineranti di clown e trampolieri nel quartiere murattiano ad allietare le giornate prenatalizie dispensando sorrisi e colori. Quest’anno, invece, l’associazione ha deciso di tornare ad augurare buone feste ai baresi con un grande evento musicale nella tradizione di quanto fatto negli anni passati.

Domani, venerdì 20 dicembre nella Basilica di San Nicola alle 20.30 l’associazione “Serena Onlus”con l’associazione “Alzheimer Bari” presentano “Notte di Note”, un concerto gospel con i “Sisters & Brothers” diretti da Patrizio Giarletti. L’evento è patrocinato da Comune di Bari, Provincia di Bari e Regione Puglia. L’ingresso è gratuito.

Il coro “Sisters & Brothers” nasce 10 anni fa da un’idea di Patrizio Giarletti. Tutti gli artisti hanno in comune la caratteristica di aver appreso in maniera autodidatta l’arte del canto. Il gruppo sostiene da sempre iniziative benefiche e ha partecipato a diversi concerti a sostegno di Telethon, dei Lions Bari e dell’associazione AGEBEO. I “Sisters & Brothers” hanno all’attivo numerose partecipazioni televisive su emittenti regionali e nazionali. Il loro repertorio spazia dal gospel al musical, dalle colonne sonore dei kolossal cinematografici alla musica pop italiana.