Passerella ciclopedonale sull’Arno a Compiobbi

Si è svolto a Palazzo Medici Riccardi un incontro convocato dall’Assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti, che ha riunito in Provincia il comitato di coordinamento per monitorare l’avanzamento delle procedure urbanistiche relative alla passerella ciclopedonale sull’Arno che sarà realizzata a Compiobbi. Erano presenti alla riunione il Vicesindaco di Fiesole, Giancarlo Gamannossi, l’Assessore alle politiche del Territorio di Bagno a Ripoli, Claudio Tonarelli, i rappresentanti delle associazioni che sostengono la realizzazione della passerella ciclopedonale che permetterebbe l’accesso in riva destra alla stazione ferroviaria di Compiobbi.

Nel corso della riunione sono state verificate le procedure attualmente in corso ed in particolare i procedimenti di variante, che si riferiscono al protocollo d’intesa siglato lo scorso 18 gennaio tra la Provincia di Firenze ed i comuni di Fiesole e Bagno a Ripoli.

Nell’incontro è stato reso noto che il comune di Bagno a Ripoli ha avviato la variante al piano strutturale in cui è inserita la nuova infrastruttura. Contestualmente, entro aprile, il comune di Fiesole avvierà la variante al piano strutturale ed al R.U.C., con la previsione della passerella.

La riunione s’è conclusa fissando un nuovo appuntamento nel mese di febbraio 2014 per una nuova verifica dei tempi e delle procedure.

9 su 10 da parte di 34 recensori Passerella ciclopedonale sull’Arno a Compiobbi Passerella ciclopedonale sull’Arno a Compiobbi ultima modifica: 2013-12-18T05:12:24+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento