Bari, percorso multisensoriale per non vedenti a Palazzo di Città

Alle 11.30, nella sala di Giunta a Palazzo di Città, alla presenza dell’assessore alle Politiche educative e giovanili Fabio Losito e del consigliere, delegato dal Sindaco alle Politiche sociali in favore delle persone con disabilità Giuseppe Muolo, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della mostra “Sensoltre”, il percorso multisensoriale per non vedenti in programma dal 19 al 21 dicembre presso la galleria Spazio Giovani.

La mostra ideata e promossa dall’associazione ISF Informatici Senza Frontiere Onlus che, tramite l’applicazione pratica e consapevole dell’ICT (Information and Communication, Technology) persegue l’obiettivo di aiutare i “soggetti deboli” ad essere più liberi è patrocinata dal Comune di Bari.

I dettagli e le finalità della iniziativa, saranno illustrati da Roberto De Nicolò, componente del direttivo nazionale dell’associazione, da Nicola Ferri e Fabrizio Lippolis, soci e collaboratori per i progetti ISF, e da Filippo Lanubile, socio e docente del dipartimento di informatica dell’Università degli Studi di Bari.

Interverranno Emanuela Ferri, curatrice della mostra, Luigi Iurlo, presidente dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti sezione provincia di Bari, e rappresentanti dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio N. Piccinni di Bari.