Giovinazzo, mostra di presepi artistici nell’Istituto Vittorio Emanuele

Domenica 15 dicembre 2013 alle 18.30 presso la Sala Marano dell’Istituto Vittorio Emanuele II° di Giovinazzo sarà inaugurata la mostra di presepi artistici “La magia del Natale” promossa dalla Provincia di Bari in collaborazione con la Confraternita di Santa Maria degli Angeli, l’Associazione Italiana Amici del Presepio con la sezione San Domenico di Giovinazzo. In esposizione circa cento presepi realizzati da artigiani provenienti da tutta la Puglia, fra cui due Natività a grandezza naturale, l’una in ferro battuto e l’altra in gesso, che verranno collocate nel colonnato di ingresso dell’Istituto ed in una nicchia nella Sala Marano.

L’iniziativa mira a rivitalizzare alcuni ambienti già ristrutturati dello storico edificio di Giovinazzo, ex convento settecentesco di proprietà della Provincia di Bari, che diventerà un polo attrattivo multifunzionale da destinare ad attività di pubblica utilità. A giugno scorso la giunta provinciale ha, infatti, approvato un atto di indirizzo che prevede interventi di recupero e rifunzionalizzazione degli spazi dell’istituto.

All’inaugurazione interverranno il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, il consigliere provinciale delegato all’Istituto Vittorio Emanuele, Nicola De Matteo, l’associazione “I Ragazzi dell’Istituto Vittorio Emanuele” e don Pietro Rubini, parroco della chiesa matrice San Domenico di Giovinazzo.

La mostra resterà aperta dal 15 dicembre al 5 gennaio dalle 17 alle 22 (per le scolaresche dalle 9 alle 12).

9 su 10 da parte di 34 recensori Giovinazzo, mostra di presepi artistici nell’Istituto Vittorio Emanuele Giovinazzo, mostra di presepi artistici nell’Istituto Vittorio Emanuele ultima modifica: 2013-12-13T09:50:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento