Milano, presepe vivente e mercatini di Natale

Il Consiglio di Zona 2 in una nota stampa invita la cittadinanza alle iniziative organizzate insieme alle associazioni della zona, in occasione delle prossime festività natalizie.

MERCATINO DI NATALE 14/15 DICEMBRE 2013 CASCINA TURRO – P.LE GOVERNO PROVVISORIO, 9 – SABATO 14 e DOMENICA 15 DICEMBRE 2013 – DALLE 10:00 ALLE 19:30 – Assoc. Italiana Agricoltura Biologica Lombardia – L’appuntamento tipico per le compere natalizie quest’anno viene realizzata nella nuova e suggestiva struttura della Zona 2, Cascina Turro, e proporrà prodotti di vario tipo: panettoni, vini, miele, formaggi, conserve da agricoltura biologica; cesti natalizi con i prodotti provenienti dalle terre confiscate alle mafie; artigianato dei progetti di Cooperazione Internazionale; idee regalo con materiali da riciclo, oggettistica e monili creativi ed alternativi.

IL PRESEPE VIVENTE DOMENICA 15 DICEMBRE 2013, DALLE ORE 16:00 – Ass. Gorla Domani – rappresentazione della Natività, con figuranti e animali, a cui collaborano parrocchie, associazioni di volontariato e singoli cittadini. Ben 4 cortei si snoderanno per le vie della Zona 2 (più precisamente a Gorla), con partenza da: San Basilio (Anna, la Sacerdotessa e i sacerdoti); da San Domenico (Maria e Giuseppe); da Santa Teresa (Erode e Governatore Quirinio); dalla Chiesetta dei Magi San Giuseppe (i Magi). Tutti i cortei, con i personaggi in costume, confluiranno al Monastero delle Clarisse, in piazza Piccoli Martiri. ARTIGIANI IN CRESCENZAGO – La creatività davanti al Mistero. DOMENICA 15 DICEMBRE 2013 – dalle ore 10 – AREA PEDONALE DI VIA BERRA – Il Circolino-Centro di solidarietà della compagnia delle opere – patrocinata dal Consiglio di Zona 2 – da la possibilità di ammirare i prodotti esposti sulle bancarelle, assistere alle dimostrazioni delle diverse professionalità artigiane e partecipare a spettacoli e manifestazioni culturali. In particolare: ore 10:00 apertura stand; ore 13:00/14:30 birra e specialità culinarie presso il Circolino; ore 15:30 Sacra Rappresentazione Natalizia, tradizionale processione in costume per le vie del quartiere organizzata dalla Parrocchia di S.M. Rossa; ore 18:30 chiusura stand.