Cuneo, espongo il mio presepio

Inaugurerà domenica 22 dicembre la mostra “Espongo il mio presepio”, giunta alla quindicesima edizione e forte degli oltre 14.000 visitatori dello scorso anno. L’esposizione tornerà nella storica sede della Chiesa di Santa Chiara, molto amata dagli artisti per l’atmosfera raccolta e religiosa, collocazione ideale per i presepi.

Quest’anno il tema centrale dell’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Amici del Presepio”, sarà “La scultura del legno”, in cui verrà espressa tutta la conoscenza dei maestri di quest’arte che richiede grande tecnica e creatività, oltre a mesi di sapiente impegno.

Saranno inoltre presenti altre sezioni, come “Opere di Hobbisti”, “Artisti  nazionali” e “Artisti locali”,  per oltre 50 opere esposte.

Infine, grazie alla collaborazione con il settore Socio-Educativo del Comune di Cuneo, sarà indetto un concorso riservato alle scuole: le realizzazioni degli allievi delle elementari e delle medie saranno valutate dal giudizio di una commissione tecnica esterna e premiate il 6 gennaio.

La mostra si svolgerà dal 22 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 presso la Chiesa di Santa Chiara in Via Savigliano a Cuneo.

Orario:  feriali dalle 16 alle 19 – festivi 10-12 e 15-19.

Lunedì 6 gennaio chiusura visite alle ore 12, nel pomeriggio premiazione scolaresche.

Ingresso libero.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cuneo.