Genova, emergenza punteruolo rosso delle palme

Lunedì 9 dicembre alle 17.30, nella sala municipale del Municipio Levante in piazza Duca degli Abruzzi 6 a Nervi, il 2° incontro con la cittadinanza sull’emergenza fitosanitaria del punteruolo rosso delle palme.

Il 3° incontro sull’argomento è per giovedì 19 dicembre, sempre alle 17.30, nella sala municipale del Municipio Ponente in via Pallavicini 5  a Pegli.

Le larve di punteruolo rosso (rhynchophorus ferrugineus) divorano la testa delle palme causandone la morte. In centro città a settembre il primo caso, per ora unico, di infestazione da parte di questo coleottero.

È necessaria, però, la collaborazione di cittadini e proprietari di palme per segnalare le piante con segni di infestazione al Servizio Fitosanitario Regionale.

Partecipano agli incontri, tra gli altri, Valeria Garotta, assessore comunale all’Ambiente, tecnici del Settore Parchi e Verde del Comune di Genova ed esperti del Servizio Fitosanitario della Regione Liguria.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, emergenza punteruolo rosso delle palme Genova, emergenza punteruolo rosso delle palme ultima modifica: 2013-12-08T17:28:02+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento