Milano, Preferenziale 92 lavori sospesi fino al 17 gennaio

Per facilitare la mobilità nel periodo natalizio nell’area di viale Abruzzi tra piazza Ascoli e via Piccinni, Metropolitana Milanese, d’intesa con l’Amministrazione comunale, sospenderà i lavori della linea preferenziale 92 nella carreggiata laterale a partire dal 7 dicembre fino al 17 gennaio. Per informare i residenti, il 4 e il 5 dicembre è prevista la distribuzione di volantini in tutte le vie interessate, sabato 7 nel mercato di via Benedetto Marcello e martedì 10 nel mercato di via Eustachi.

“In momento difficile per gli operatori del commercio e in settimane dove, comunque, la produttività dei cantieri sarebbe ridotta per festività e ragioni climatiche, con questa decisione vogliamo favorire le attività commerciali consentendo di lavorare con maggiore serenità durante tutto il periodo natalizio”, dichiarano gli assessori Pierfrancesco Maran (Mobilità) e Carmela Rozza (Lavori pubblici).

Nel periodo natalizio saranno rimosse le recinzioni e sarà utilizzabile la carreggiata laterale in direzione piazzale Loreto per la sosta. Nel tratto tra piazza Cappelli e piazzale Dateo, invece, sarà resa percorribile su una corsia la carreggiata in direzione Loreto: il tratto sarà comunque mantenuto nella carreggiata centrale su due corsie in direzione Loreto. Dopo la pausa, salvo avverse condizioni meteo, i cantieri riapriranno il 20 gennaio per completare l’ultima tratta del progetto, tra via Vela e via Piccinni. I lavori, quindi, saranno conclusi entro la metà di marzo.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito dedicato www.preferenziale92.it oppure scrivere a  info@preferenziale92.it.

L’intervento ha l’obiettivo di creare una corsia preferenziale dedicata alla linea filoviaria nel tratto compreso tra viale Abruzzi (angolo via Piccinni) e piazza Cappelli. La nuova corsia razionalizzerà il flusso del tratto sulla circonvallazione e garantirà una maggiore regolarità del servizio aumentando la velocità del mezzo pubblico di circa il 14%, con una nuova organizzazione degli spazi stradali e della sosta. Contestualmente a questo progetto, Metropolitana Milanese ha realizzato anche un importante intervento di adeguamento della rete idrica, per il quale è stata posata la nuova condotta di alimentazione dell’acqua potabile: 1.020 metri di nuova rete da piazza Leonardo da Vinci a piazza Ascoli direzione est-ovest e 1.370 metri lungo viale Abruzzi direzione nord-sud Dateo-Paracelso.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, Preferenziale 92 lavori sospesi fino al 17 gennaio Milano, Preferenziale 92 lavori sospesi fino al 17 gennaio ultima modifica: 2013-12-05T04:43:36+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento