Milano, accordo Comune – Regione per migliorare l’attrattività

“Milano è una città che offre molto in chiave turistica e proprio per promuovere le eccellenze architettoniche, enogastronomiche, culturali abbiamo deciso insieme a Regione Lombardia di firmare un protocollo volto a stimolare nuovi interventi che possano migliorare il volto della nostra città. Il programma nato da questo protocollo, è finalizzato non solo ad aumentare l’attrattività di Milano, ma anche a favorire la ripresa dei consumi, a riqualificare le aree urbane e ad evitare l’impoverimento della rete commerciale di prossimità. Interventi che riguarderanno anche i quartieri periferici, così come è stato per Baggio, perché tutti i cittadini e tutte le zone devono essere coinvolti. Questi elementi in vista di Expo 2015 sono necessari in primo luogo per i milanesi e per i milioni di turisti che già da oggi visitano la nostra città. Dobbiamo essere in grado di dare nuovi servizi, garantire un’accoglienza eccezionale, sviluppare sempre di più il settore turistico per essere pronti a ospitare cittadini di tutto il mondo alla scoperta dei molti tesori che offre Milano”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla firma del protocollo sul turismo firmato a Palazzo Lombardia con il Presidente della Regione Roberto Maroni.

“Prosegue la proficua collaborazione tra Comune e Regione per lo sviluppo del territorio. Dobbiamo cogliere ogni occasione che ci si presenta per rilanciare una città e una regione attrattive sotto ogni punto di vista, del turismo, degli investimenti, della qualità della vita. Ancora una volta dimostriamo che la sinergia e l’unione di intenti  sono gli strumenti giusti per ottenere risultati positivi per la città e l’intero territorio lombardo e per fare di Expo 2015 quel successo che tutti noi auspichiamo e di cui ogni giorno siamo sempre più convinti”.

Lascia un commento