11, 12, 18 e 19 gennaio Peppa Pig sbarca al cinema

Un evento per i più piccoli e non solo. Warner Bros.Entertainment Italia porta nelle sale dieci nuovi ed esclusivi episodi del cartone animato diventato in Italia un “fenomeno”. “Peppa, vacanze al sole ed altre storie” presenta per la prima volta al cinema, dieci episodi della nuova sesta serie, ognuno di 5 minuti per una durata complessiva di 50 minuti.

Partito dall’Inghilterra ha conquistato anche l’Italia. Tutto nasce nel Regno Unito nel 2003. Nel 2011 comincia ad affacciarsi in tv. Un anno addietro è stato inaugurato nell’Hampshire un parco divertimenti tematico, il Peppa Pig World. Poi l’affermazione nelle tv europee e Rai Fiction ne ha colto le potenzialità. Si è giunti alla quinta serie, episodi brevi, linguaggio e ritmo adatti. Ogni giorno su Rai Yo-Yo e Disney Junior i bambini sono affezionati. I dati d’ascolto sono record. Rai Ragazzi ha deciso di programmare su Rai Yo Yo anche la versione in inglese.

Peppa Pig è una maialina di 5 anni che vive assieme ai genitori e al fratellino George di due anni. Poi ci sono Nonno e Nonna Pig e una serie di amici di altre specie animal: Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony, Emily Elefante e così via.

Peppa ama giocare con la sua migliore amica, andare a trovare i nonni,saltare nelle pozzanghere di fango, andare in bicicletta, fare versi buffi e combinare pasticci. Ma alla fine, risolti i guai in cui si ritrova, riesce sempre ad imparare qualcosa di nuovo e a insegnare qualcosa di utile ai piccoli telespettatori che la seguono da casa! Quello di Peppa Pig è un mondo rassicurante, pur rimanendo sempre spiritoso e divertente.

Da un anno e mezzo Peppa Pig è arrivata in libreria e anche qui ha avuto un enorme successo. I diritti sono di Giunti Editore. Attualmente i titoli in catalogo sono una decina (l’ultimo uscito è Il Natale di Peppa). Anche il licensing su giochi, indumenti e altro è in crescita. Non c’è zainetto, accessorio di cartoleria o altra oggettistica che nel target prescolare non abbia l’immagine della maialina e della sua famiglia.