Giocando… in sicurezza Testimonial d’eccezione il Calcio Catania

Domani 28 novembre, alle 18, al Centro Commerciale “I Portali di Catania” sarà presentato il primo torneo di calcio a sei, promosso dal Sindacato Italiano Appartenenti alla Polizia di Stato (Siap) nell’ambito del progetto “Giocando… in sicurezza”. Iscritte le squadre della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Marina con la Guardia Costiera servizio aereo.

Oltre all’aspetto prettamente sportivo il torneo ha una forte valenza sociale con il patrocinio della Croce Rossa Italiana. Durante le partite, che si svolgeranno con la formula del girone all’italiana nella struttura sportiva “Fair Play” di Canalicchio (Catania), si organizzeranno giornate di sensibilizzazione e raccolta di sangue, derrate alimentari, materiale di prima necessità da donare alle famiglie meno abbienti.

Testimonial d’eccezione sarà il Calcio Catania che cercherà di veicolare con i suoi atleti e i dirigenti il messaggio. Il portiere Andujar ha già donato i suoi guanti da gioco. “E come il gesto dell’estremo difensore argentino – spiega Tommaso Vendemmia – ci attendiamo altri doni da personalità della città e dai reparti delle Forze Armate e di Polizia. Questo perché tutte le donazioni saranno sorteggiate in un’apposita lotteria il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza”.

Alla conferenza stampa presenzieranno Tommaso Vendemmia, segretario del Siap, Claudio Cammarata, segretario e delegato alla sicurezza del Calcio Catania, Maurizio Pellegrino, coordinatore dei tecnici del settore giovanile rossazzurro, Giuseppe Lombardo, promotore dell’iniziativa e responsabile dell’associazione “Sportivinsieme”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Giocando… in sicurezza Testimonial d’eccezione il Calcio Catania Giocando… in sicurezza Testimonial d’eccezione il Calcio Catania ultima modifica: 2013-11-27T18:26:55+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento