In 600 sale italiane arriva Hunger Games la ragazza di fuoco

La pellicola, presentata in anteprima in Italia durante lo scorso Festival internazionale del film di Roma, riprende da dove era terminato il primo capitolo. Dopo aver vinto la 74esima edizione degli Hunger Games, Katniss Everdeen (interpretata da Jennifer Lawrence) torna a casa al Distretto 12 insieme al suo compagno di battaglia, il tributo Peeta Mellark (interpretato da Josh Hutcherson). La vittoria ottenuta beffando gli organizzatori degli “Hunger Games” ha reso Katniss popolarissima tra i distretti, soggiogati da Capitol City. Una popolarità che le attira le ire del Presidente Snow (Donald Sutherland), preoccupato per i tanti segnali di ribellione, che decide di preparare la 75esima edizione dei giochi dell’Edizione della Memoria, in cui si scontreranno ed elimineranno solo i campioni, tutti potenziali leader della rivolta. Ancora una volta al fianco di Katniss e Peeta c’è l’ex campione Haymitch Abernathy (Woody Harrelson), mentre il presentatore dello show tv è sempre Caesar (Stanley Tucci).

“Hunger Games: la ragazza di fuoco” che nel primo week end di programmazione negli Usa ha incassato oltre 161 milioni di dollari è diretto da Francis Lawrence che succede a Gary Ross e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in tandem con il produttore Jon Kilik.

Nel secondo capitolo entrano nuovi personaggi, a partire dall’attore Sam Clafin che durante la proiezione romana ha mandato in visibilio le tantissime fan urlanti. Poi c’è la new entry Phillip Seymour Hoffman nei panni del nuovo e ambiguo stratega “volontario” che sostituisce il “dimissionario” Seneca Crane.

Una pellicola d’impatto che non deluderà il pubblico, così come non ha deluso i fan americani che sono accorsi in massa al cinema.