Verona, Quel secchione di Leonardo vince lo Zecchino d’Argento

Assegnato in diretta Rai1 dall’Antoniano di Bologna da una giuria di bambini e adulti. “Quel secchione di Leonardo” (testo Arianna Giorgia Bonazzi, musica Mariano Calazzo) è interpretato da Maria Cristina Camarda, 10 anni, di Mesagne, e Jacopo Golin, 6 anni, di Verona, e porta gli ascoltatori indietro nel tempo alla scoperta di un bambino un pò “secchione”, Leonardo da Vinci. Alla sue spalle si sono piazzati “Due nonni innamorati”, interpretato da Nayara Benzoni, 7 anni, di Rovetta e “Ninnaneve”, cantato da Fiamma Boccia, 9 anni e mezzo, di Firenze.

Da quest’anno lo Zecchino d’Oro è anche “social”, con un premio attribuito dal numero di “mi piace” ottenuti sulla pagina Facebook “Zecchino d’Oro Official”. Il riconoscimento è andato a “Il Verbivoro” di Stefano Panizzo, interpretato da Giacomo Pedini, 10 anni, di Perugia; al secondo posto “Plik e Pluk”, al terzo “Bambu Balla”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Verona, Quel secchione di Leonardo vince lo Zecchino d’Argento Verona, Quel secchione di Leonardo vince lo Zecchino d’Argento ultima modifica: 2013-11-23T03:17:44+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento