Torino intensifica le relazioni con il Messico

Il Sindaco di Torino Piero Fassino ha ricevuto a Palazzo Civico una delegazione del Messico guidata dal Governatore dello Stato di Tlaxcala, Mariano Gonzàlez Zarur.

La rappresentanza di Tlaxcala – uno dei 31 Stati che compongono la Repubblica Federale nordamericana, situato nella parte centro-meridionale del Paese – è in questi giorni a Torino in missione economica, per far conoscere le peculiarità del territorio e stringere rapporti commerciali con imprenditori piemontesi.

Nel corso del colloquio il Sindaco Piero Fassino ha sottolineato come Torino abbia allargato negli ultimi quindici anni il suo profilo industriale a nuove vocazioni tecnologiche, della ricerca, della formazione e della cultura.

Il Sindaco ha ricordato come le Olimpiadi del 2006 abbiano rappresentato l’occasione di un salto di qualità nell’apertura al mondo di Torino e nell’acquisizione di un forte profilo turistico e sportivo. Un’esperienza che si è rinnovata nel 2011 per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e lo scorso agosto con i World Master Games e che si replicherà nel 2015 in occasione dell’Esposizione Universale di Milano.

Al Governatore Gonzàlez Zarur il Sindaco ha evidenziato la volontà di rafforzare le relazioni tra i due Paesi.

“La cooperazione in ambito internazionale è la leva fondamentale per lo sviluppo economico, sociale e culturale – ha spiegato il Sindaco – . Dalle partnership tra città e territori di due Continenti non potranno che scaturire opportunità di scambi, di cooperazione economica, universitaria, culturale e turistica”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Torino intensifica le relazioni con il Messico Torino intensifica le relazioni con il Messico ultima modifica: 2013-11-22T16:34:49+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento