Trento, proseguono a Villa de Mersi gli incontri per le giovani coppie

Si terrà domani, mercoledì 20 novembre, il prossimo incontro del ciclo Dalla coppia alla famiglia, dedicato alle coppie che si preparano a formare una famiglia, proposto dal Comune in collaborazione con il Tavolo della formazione alle relazioni familiari.

Gli incontri sono ospitati anche quest’anno a Villa de Mersi, con inizio alle 20.30. Il tema della prossima serata, La sessualità nel percorso della coppia, sarà trattato da Carla Maria Brunialti, sessuologa clinica e formatrice.

I temi scelti seguono l’esempio delle precedenti edizioni, che hanno ottenuto un buon successo di partecipazione. L’organizzazione del percorso è curata da un gruppo di persone provenienti da ambienti ed esperienze diverse e le relazioni sono tenute da professionisti esperti.

Lo spirito degli incontri è quello di invitare ciascuno a leggere la propria esperienza, il proprio vissuto, e a riflettere per costruire serenamente il proprio progetto di coppia e per trovare risposte personali alle difficoltà del quotidiano, nella consapevolezza che se le problematiche e gli aspetti critici ci accomunano, le risposte possibili sono diverse e spesso uniche come unica è ogni persona e ogni coppia.