Parco Nazionale della Majella, a Pacentro il nuovo centro informazioni

Venerdì 22 novembre prossimo a Pacentro, dalle ore 10, si terrà l’inaugurazione del Nuovo Centro Informazioni del Parco Nazionale della Majella nello splendido edificio di Palazzo Tonno, un complesso seicentesco di notevole rilevanza storica.

Alla inaugurazione saranno presenti Franco Iezzi, Presidente del PNM, Oremo Di Nino, Direttore del PNM Rinaldo Pezzoli, Commissario Straordinario del Comune di Pacentro e Don Filiberto Eni Mba ‘Nchama, Parroco del paese.

“Un lavoro di conservazione e promozione delle ricchezze storiche che il Parco racchiude” afferma Oremo Di Nino, Direttore del Parco “di cui l’Ente si fa promotore per uno sviluppo turistico del proprio territorio”.

L’iniziativa, inserita nel programma della settimana UNESCO di educazione allo sviluppo sostenibile, dedicata quest’anno al tema “ I Paesaggi della Bellezza: dalla valorizzazione alla creatività”, si svolgerà in collaborazione con la Cooperativa La Stella Alpina e con il Comune di Pacentro.

Per l’occasione, saranno presenti gli alunni della scuola primaria di Pacentro, che potranno effettuare una visita guidata del Palazzo storico, assistendo alle dimostrazioni degli artigiani e degustando i prodotti locali di stagione, un modo per conoscere le peculiarità del territorio del Parco, dove essi stessi vivono.

“Un altro tassello che si va ad aggiungere al prezioso lavoro di restauro e conservazione svolto in questi anni dall’Ente Parco, delle unicità storiche presenti nei comuni ricadenti nell’area protetta” commenta Franco Iezzi, Presidente del Parco “a servizio delle realtà locali, per un maggiore sviluppo turistico del territorio ed una più puntuale risposta alla sempre maggiore richiesta da parte del mercato del turismo”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Parco Nazionale della Majella, a Pacentro il nuovo centro informazioni Parco Nazionale della Majella, a Pacentro il nuovo centro informazioni ultima modifica: 2013-11-19T10:46:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento