Catanzaro flagellata dal maltempo danni e disagi

Il Prefetto Raffaele Cannizzaro, ha convocato d’urgenza il centro coordinamento soccorsi nella sede della Prefettura. La viabilità ha subito interruzioni e alcuni automobilisti sono rimasti bloccati nelle loro auto. Segnalata anche l’esondazione di alcuni torrenti. Interrotta l’erogazione dell’acqua potabile in gran parte della zona nord di Catanzaro. Lo ha reso noto l’ufficio acquedotti del Comune, specificando che il disagio è causato da una rottura della condotta idrica della Sorical, la società che gestisce le risorse idriche nella regione, e riguarda i quartieri compresi fra lo Stadio e via Lucrezia della Valle, oltre a Siano, Santo Janni, Mater Domini, Germaneto e viale De Filippis, in pratica gran parte del territorio comunale.

A causa del maltempo, al momento, non si possono prevedere i tempi di ripristino del servizio. Il centro coordinamento soccorsi della Prefettura di Catanzaro ha disposto l’evacuazione del villaggio Ruggiero di Sellia Marina, allagato a causa dell’ondata di maltempo che sta imperversando dalla notte nella provincia di Catanzaro. L’evacuazione si è resa necessaria per gli allagamenti che hanno costretto alcune decine di persone a salire sui punti più alti delle abitazioni. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

9 su 10 da parte di 34 recensori Catanzaro flagellata dal maltempo danni e disagi Catanzaro flagellata dal maltempo danni e disagi ultima modifica: 2013-11-19T10:43:45+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento