Cuneo, iniziative importanti per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Prosegue la rassegna di iniziative previste per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre. Domenica 24 novembre, alle ore 21, presso la  Sala San Giovanni  in  via Roma 4 a Cuneo, verrà presentato, in ricordo di Franca Rame, non soltanto come attrice, ma come donna impegnata a favore dell’emancipazione femminile, il suo monologo Lo stupro recitato da Cristina Bersani, coordinatrice della Scuola di Pace di Boves. Insieme alla figlia Silvia Satta, reciterà poi alcune liriche tratte dalla raccolta “Poesie su un fazzoletto” della poetessa cuneese Ornella Giordano, emozionanti riflessioni sui sentimenti e le problematiche dell’universo femminile. Il tutto sarà introdotto e accompagnato dalla voce e chitarra di Stefania Marchisio, che interpreterà una selezione di brani sull’argomento.

Una serata, all’interno delle iniziative per la Giornata contro la violenza sulla donna, in cui si vuol usare l’arte (teatro, poesia e musica)per sensibilizzare su questo tema, toccando le corde dell’anima.

Per vedere il calendario completo delle iniziative(già svolte e in programma): http://www.comune.cuneo.gov.it/attivita-promozionali-e-produttive/pari-opportunita/violenza-contro-le-donne/25-novembre.html