Rio Lahn a Tirolo vengono sostituite le tubazioni

Il corso di Rio Lahn a Tirolo nel tratto del paese scorre intubato. A seguito dell’evento alluvionale del 2010 è emerso che le sezioni di deflusso risultano essere ampiamente insufficienti. Con un intervento ora si proseguirà nella sostituzione delle tubazioni in via Aica.

Come spiega il direttore della Ripartizione Opere idrauliche, Rudolf Pollinger, si interviene a lotti, perché si tratta di lavori difficili che interessano un tratto complessivo di mezzo chilometro; la strada comunale, infatti, deve venir chiusa ed, inoltre, vi è la presenza di acqua e tubazioni non segnalate.

Dal 4 novembre partiranno i lavori per un ulteriore lotto. Nel tratto di 100 metri lungo via Aica saranno sostituite le tubazioni con l’obiettivo di aumentarne la sezione di deflusso. Il lavori verranno a costare 103.000 Euro.

Responsabili del progetto e della direzione lavori sono Mauro Spagnolo e Josef Hofer dell’Ufficio Bacini montani Ovest.

Partendo dalla strada statale sono già stati sostituiti tubi di dimensione insufficiente grazie a 2 lotti di interventi con una spesa di 170.000 Euro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Rio Lahn a Tirolo vengono sostituite le tubazioni Rio Lahn a Tirolo vengono sostituite le tubazioni ultima modifica: 2013-10-31T08:54:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento