Rende, Unical lancio di uova e pietre contro il Ministro Carrozza

Gli studenti calabresi hanno dato il peggio mettendo in atto una contestazione violenta in occasione della visita all’Unical del Ministro dell’Università Maria Chiara Carrozza, giunta fino in Calabria per inaugurare le residenze studentesche nel campus.Alcuni facinorosi hanno forzato il cordone di sicurezza delle Forze dell’Ordine e hanno fatto irruzione nell’area protetta. La Polizia ha effettuato cariche di alleggerimento. Il Rettore Giovanni Latorre è sceso dall’auto provando a invitare i manifestanti alla calma.

Alcuni studenti hanno però lanciato pietre e uova contro l’auto del Ministro ed altre vetture del corteo. Chiesta anche, con urla e slogan, la liberazione dei giovani arrestati a Roma sabato scorso.

Le cronache raccontano che alcuni studenti hanno lanciato pietre e uova contro l’auto del Ministro e altre vetture del corteo. La Carrozza replica via Twitter: “Posso assicurare che nessuno studente mi ha lanciato uova o pietre contro la macchina”. Il Ministro aggiunge che la notizia della contestazione “è stata amplificata troppo” e di aver parlato con gli studenti “faccia a faccia”.

Il Ministro rivendica l’operato del governo: “Abbiamo inaugurato delle residenze pagate con le tasse dei loro genitori. Gli studenti dovrebbero studiare meglio le leggi che contestano. Abbiamo messo 150 milioni in più per le Università per il 2014”, ha detto.